Thursday 9 April, 2009

Enjoy the silence

GAUDEIX EL SILENCI

Mots que trenquen el silenci
violentament
i exploten dintre meu.
Adolorint-me, foradant-me.
Pots entendre el mal
d'un so tan banal?
Tot el que volia, tot el que calia
ho tinc als braços.
Les paraules innecessàries tan sols poden fer mal.
Promeses fetes per trencar-les.
Sentiments profunds.
Parlar és tan absurd.
Els plaers queden, com les penes.
Cauen en l'oblit
mots sense sentit.
Tot el que volia, tot el que calia
ho tinc als braços.
Les paraules innecessàries
tan sols poden fer mal.
Gaudeix el silenci.

Enjoy the silence (Martin Gore). (Adaptació:Joan Masdeu)


Ci stiamo chiedendo perchè tanto filocatalanismo... ce lo stiamo chiedendo , lo so ...
ma il fatto è semplice da spiegare... il filocatalanismo da parte mia è sempre esistito, per l'innegabile quantità di parallelismi fra il friulano e il catalano.
Perchè quando la gente mi dice che parlo un dialetto, riferendosi al friulano, io rispondo che allora si tratta di considerare anche il catalano come un dialetto.
Comunque al di là di una serie di principi che sta mattina non posso proprio affrontare con l'adeguata serietà ... ci sta il fatto che io ascolto sta canzone e dico "Claro! In friulano ci stà tutta!" e mi viene voglia di farla anche friulano...


quindi... mi tocca postarla per l'ascolto..

No comments: