Sunday 27 December, 2009

Aio Nenè

it was almost 3 am last night.
e stavo con la radio accesa, riguardando delle foto.
en la radio pasan una cancion que me gusta mucho, me gusta mucho como canta ella, la cantante. me apunto la rola.
oggi ho voglia di ascoltare qualcosa e come mio solito non so decidermi su che cosa, riprendo il foglietto di ieri e digito su youtbe i dati della canzone.
la proposta di youtube mi soddisfa, ma non proprio perchè la canzone è la stessa ma la canta un uomo.
Poi youtube, a bit concerned about my reaccion, proposes me a couple of other videos.
ed è così che compare un nome a me conosciuto : Luisa Cottifogli.
and all of a sudden memories take me so far away from here.
one fresh evening under a beautiful indian sky Luisa Cottifogli was singing in a place, in the abc farm in pune.
i'll never forget that evening. my friends were there. that was a long time ago.
i love them all so much still. maybe i love them even more by now.
ma quella sera! and all that meant!!!
i kept one song in my heart . i engraved it deep inside of me. parole e musica stampati solo dentro di me.
l'ho portata con me ovunque, per tutti questi anni.
è diventata parte di me, è già me.
e l'ho cantata in ogni dove per qualsiasi motivo.
al punto che c'è chi sò identifica questa canzone con il mio nome.
Questa canzone e tutto quello che è successo dopo quella sera : la mia sudden partenza per Mumbai: le cose che mi sono inventata, having to say goodbye, e poi mi estadia en Mumbai: quell'hotel, il festival di jazz, i quartieri che giravo con questi italiani ed essere l'indiana degli italiani, e infine il ritorno inaspettato alla wada: i vestiti lavatistiratipiegatiprofumati -e pronti per essere spediti -da Marija, l'entusiasmo dei miei amici per il mio inaspettato ritorno... sembrava che me ne fossi andata una vita...
e quella canzone ancora dentro di me.
ancora dentro di me oggi .
oggi youtube mi ha restituito la voce di lei che la canta, proprio come la ricordavo.
proprio come quella sera a pune.
e mi ricordo di voi, voi quella sera. voi ogni giorno che è passato, nella lontanaza, nella vicinanza.
voi come quella sera ogni giorno .
anche oggi .
i love you.

No comments: