Monday 2 November, 2009

Domande.

Mi chiedo sinceramente come si fa ad alimentare un pozzo senza fondo.
Ci sono delle cose da fare nella vita che si devono fare, che non hanno un senso logico, eppure rientrano in una sfera di scambi umani per i quali è necessario riempire i pozzi senza fondo.
Il pozzo insito in una figlia che non si sente mai alimentata da una madre troppo occupata. Il pozzo insito nella madre che non si sazia mai dell'amore offertole, perchè ha dimenticato cosa è la fame.
Mi chiedo per quale kazzo di ragione devo essere io che mi preoccupo dei loro kazzo di pozzi e continuamente provvedere riempirli. Mi chiedo cosa resta di me in giorni come oggi, giorni in quali la mia prosciugatezza sfiora il limite della sopportabilità.
E i loro vuoti mi urlano addosso.
Se solo si potessero ascoltare, se solo si potessero vedere, se solo si potessero toccare.... ma non si puo chiedere questo, non è possibile, forse perche troppo tardi, forse perchè non è il momento, forse perchè se non ne hanno mai avuto voglia, perchè mai dovrebbero farlo oggi?
E quindi ancora una volta devo guardare in fondo al mio pozzo e trovare una goccia d'acqua per alimentare la sete altrui.
Ancora una volta devo credere nel miracolo. Perchè il miracolo c'è solo se lo puoi vedere. E solo io posso vedere questo miracolo qui.
Adesso appoggio il braccio contro il muro, premo forte gli occhi contro il braccio e poi dico "l'orologio di miilano fa tic tac!" . Di scatto mi giro e dala mia fonte sgorgherà acqua fresca. Ancora una volta.

No comments: