Wednesday, 20 October 2010

Epistole (eneNando los calzones)

Dearest
l'altro giorno mi citasti una frase di un amico tuo, uomo specificasti, algo mas o menos asì: "fa sempre bene avere qualcuno in testa" o pensare a qualcuno. Bueno io dovrei fare unaspecificazione... vedi non è "avere qualcuno in testa" o "perdere la testa" per qualcuno che sempre bene, ma è proprio poter amare qualcuno che fa bene. Fa bene a chi lo fa e fa bene a chi gli sta intorno e alla fine fa bene all'universo. Penso che la differenza è grande, almeno io la sento così. Le volte che ho "perso la testa" poi quando le cose andavano peggio tutto diventava scuro in un vortice di sofferenza inutile e devastazione interna. Invece le poche volte che ho amato - in maggiore o minore profondità - una volta passato il momento di crisi, quello in cui la montagna russa va solo precipitosamente verso il basso e non si vede il fondo, poi le acque si sono calmate e l'amore era ancora lì. Trasformato e diverso. 

Le mie tempeste sono veramente demolitrici e quindi suppongo che per questo quello che sopravvive è solo la vita.
perche sono convinta che l'amore è vita. e la vita è amore.
e quindi l'amore non può far male.
quello che fa male è engancharse en historias enfermas con persone che scegli che ti piacciano perchè in fondo la morte che è dentro ognuno di noi vuole mettere in scena uno dei suoi bei pezzi.
ma amare non può far male, amare veramente anche se non corrisposti,non può far male.
Alle volte è chiara dentro la forza capace di far crescere una quercia enorme per dare casa agli uccelli, sfamare gli scoiattoli e dare ombra a chi è stanco ma se quella terra, quel prato non hanno spazio per la quercia, certo può sembrare crudele dedicarsi a fare del bonsai per occupare un piccolo angolino e magari fare ombra su un altro prato..
ma quello che è importante, importante veramente è che quell'albero sia nato, che la vita sia corsa attraverso le sue vene, che dalle radici la forza lo abbia spinto verso il cielo.
per essere più precisi allora l'amore è la celebrazione della vita.
e quindi sì fa sempre bene avere un life-party addoso!
needless to say vale per tutti, a me è stato chiaro oggi per via di buon uomo, ma vale anche per la famiglia e tutte le persone di cui ci innamoriamo...
specie per me e per te, che abbiamo la tendenza a innammoraci di persone, progetti, pensieri, nuvole e raggi di sole.
love you.

No comments: